Fonte Plose è partner di Academia Barilla fin dalla fondazione di quest’ultima a Parma nel 2004.
L’Istituto Culinario Academia Barilla, primo centro internazionale dedicato alla promozione e allo sviluppo della Cultura Gastronomica Italiana nel mondo, ha selezionato l’azienda altoatesina e la sua Acqua Plose per accompagnare le sue quotidiane attività di valorizzazione dei prodotti del territorio italiano e di sostegno alla ricerca.
Fonte Plose, realtà famigliare storica ed esempio di eccellenza italiana nel settore del beverage, ha aderito al progetto di Academia Barilla condividendone l’approccio culturale alla gastronomia, il contributo alla tutela delle materie prime e dei loro territori d’origine, la valorizzazione della buona cucina in Italia e nel mondo.
Plose sostiene i propositi di Academia in qualità di sponsor tecnico in tutte le sue iniziative, dai corsi fino al celebre Pasta World Championship che richiama chef di eccellenza da tutto il mondo, e anche nella sua quotidiana attività l’azienda contribuisce a far crescere quell’immagine di qualità e genuinità che da sempre caratterizzano il nostro Paese.
Fonte Plose si impegna infatti per preservare e rendere disponibili ai consumatori le caratteristiche eccezionali di Acqua Plose, un’acqua purissima proprio perché sgorga da una fonte situata a 1.870 m sul Monte Plose in Alto Adige, nei pressi dell’area incontaminata del Parco Naturale Puez nelle Dolomiti. Fin dagli anni ’60 Plose contribuisce alla salvaguardia del territorio con manutenzione costante e accurati controlli, utilizzando processi produttivi sostenibili e imbottigliando l’acqua rigorosamente in vetro.
Tale qualità e affidabilità, apprezzati da Academia Barilla, sono riconosciuti altresì da esperti gastronomi e chef che ogni giorno la portano in tavola per accompagnare i loro piatti.