DEBUTTO VINCENTE PER ALPEX SAILING TEAM

L’equipaggio dell’Alto Adige alla sua prima regata con la vela ALPEX conquista il podio della DolomythiCup nelle acque di Rimini.

Il 5 ottobre ha segnato il debutto dell’ALPEX SAILING TEAM in occasione della 12° edizione della DolomythiCup, regata d’altura quest’anno svoltasi nelle acque antistanti Rimini.

Tra le 9 imbarcazioni J70 in gara, per un totale di una quarantina di velisti, ALPEX SAILING TEAM ha già dimostrato il suo carattere disputando una gara eccellente, in condizioni di vento medio/basso che si attestava in media sui 7/8 nodi, classificandosi prima assoluta vincendo 7 prove su 8.

In una regata dove si incontrano imbarcazioni tutte della stessa classe mettendo in primo piano le caratteristiche dei velisti, gli altoatesini Matthias Pirrone, Francesco Giudiceandrea, Simon Folie e Hagen Niederkofler, hanno dimostrato la loro abilità e competenza interpretando le manovre con precisione e grande spirito competitivo. Un team, quello che la storica azienda altoatesina Fonte Plose ha scelto di supportare con il brand ALPEX a partire da quest’anno per le prossime imprese veliche, nato dalla passione per la vela di quattro amici che ogni week end da Bolzano si ritrovano sul lago di Garda e che negli ultimi mesi non hanno mai smesso di allenarsi e porsi ambiziosi obiettivi.

Tanto entusiasmo, quindi, a bordo e in banchina, allo spiegarsi della grande randa sulla quale fa bella mostra la testa di stambecco simbolo di ALPEX, brand sinonimo del territorio di provenienza dei ragazzi e riconosciuto per il suo carattere forte e al contempo elegante, che ama le sfide e promuove la convivialità con la sua Acqua Tonica, gli aperitivi analcolici ready to drink e altre sodate di prima qualità.

Al termine delle regate i ragazzi hanno festeggiato la vittoria stappando Alpex Tonic Water e condividendola con gli altri equipaggi. Per celebrare il risultato e sostenere lo spirito di una regata che promuove la competizione sana e sportiva tra team, ALPEX ha inoltre contribuito all’aperitivo organizzato per i partecipanti fornendo la sua selezione di mixer e aperitivi: ALPEX SPRITZ, HUGO e G&T hanno conquistato i giovani velisti per la loro capacità di riproporre l’esperienza dei classici drink pur essendo analcolici e realizzati con ingredienti di qualità, cosa apprezzatissima in ambito sportivo; Alpex Indian Dry Tonic Water ha accompagnato invece i cocktail preparati dal bar offrendo un tocco di esclusività per la serata.

La DolomythiCup segna la prima sponsorizzazione di Alpex nel mondo della vela e l’inizio del percorso di Alpex Sailing Team, che dall’Alto Adige porterà nelle acque di altre località Alpex e i suoi valori, continuando così a promuovere l’importanza di mantenere uno stile di vita sano e attivo, attraverso l’alimentazione, la sostenibilità e lo sport!

Era una fresca giornata dell’autunno del 1952 quando Giuseppe Fellin scese dal Monte Plose con una gerla sulle spalle contenente la prima “bottiglia” di Acqua Plose.

I nostri numeri lasciano un buon sapore. Scopri le caratteristiche di Acqua Plose.

Acqua Plose. Per renderla perfetta non abbiamo fatto nulla.