Lo scorso 19 gennaio 2026, presso la Triennale di Milano, uno degli emblemi culturali e storici della città, Fonte Plose ha accompagnato l’annuale Cena di Gala dell’Associazione Le Soste, appuntamento simbolo dell’alta ristorazione italiana e momento di incontro tra cucina, cultura, istituzioni e creatività contemporanea, alla presenza dei suoi associati e dei suoi partner.
Il menu della serata è stato firmato, insieme a Davide Oldani, Presidente dell’Associazione, e Mauro Uliassi, da due grandi chef internazionali: Michel Troisgros e Yannick Alléno, che rendono omaggio alla cucina italiana attraverso il proprio linguaggio gastronomico.
Ha completato la brigata Umberto Bombana, che da Hong Kong porta nel mondo una visione autorevole e contemporanea della cucina italiana. Sulla tavola l’immancabile presenza di Acqua Plose, che da decenni ormai, con le sue caratteristiche uniche, garantisce il giusto accompagnamento alle ricette di tanti chef de le Soste, e che nella sua nuova veste rende onore all’eleganza e alla cura del servizio.
Sono stati inoltre assegnati i Premi Le Soste, dedicati a figure che incarnano l’eccellenza, la passione e il rigore del mondo della ristorazione italiana, valori promossi dall’Associazione che vanta tra i suoi Consiglieri gli chef Moreno Cedroni, Francesco Cerea, Gennaro Esposito, Antonia Klugmann, Giancarlo Morelli, Cristiana Romito, Claudio Sadler e Catia Uliassi.
